Blog

Te lo meriti! (A proposito di Luna Nuova in Toro)

Federica Raitano

In Ispirazioni Pubblicato

Una breve premessa

Ho competenze diverse dall’ambito dell’astrologia, ma negli ultimi mesi ho sviluppato un interesse particolare verso la Luna e la sua energia.

Quella della Luna Nuova è la fase in cui la Luna non è visibile in cielo ed è il momento perfetto per meditare e godere di momenti di solitudine in cui raccogliere le idee per creare nuovi intenti, proprio come se il Cielo fosse una lavagna vuota da riempire.

Pensa ad ogni intento come ad un seme che stai piantando durante la Luna Nuova: i semi che attecchiscono inizieranno poi a germogliare durante il progredire del ciclo lunare (quelli che non lo faranno “archiviali”, può essere che non sia ancora il momento giusto).

 

Sabato 4 maggio

La Luna Nuova in Toro di sabato 4 maggio pone il focus dei nostri intenti sul creare abbondanza e prosperità per sentirci più stabili, forti e proattivi (come un toro, appunto) e il sentirci meritevoli e degni di riceverle.

La parola “abbondanza” abbraccia molteplici ambiti della nostra vita: salute, benessere, denaro, amore, relazioni, opportunità, lavoro…

Quindi, durante la serata di sabato o entro i due giorni successivi puoi connetterti all’energia della Luna Nuova in Toro e fissare i tuoi intenti.

Ecco come fare:

  1. Focalizza cosa significa per te in questo momento abbondanza: in quale area della tua vita vuoi avere più prosperità? Il tuo punto di vista è orientato alla mancanza o all’abbondanza? Ti concentri di più su quello che hai o su quello che non hai?
  2. Siediti e, possibilmente, metti davanti a te una pianta verde. Essa simboleggia l’abbondanza naturale di Madre Natura e metterci in comunione con la sua potente e infinita energia verde aiuta il nostro cuore ad aprirsi a ricevere.
  3. Respira profondamente, osserva la pianta che hai di fronte e prenditi il tempo per connetterti con la tua intuizione, con le vibrazioni dell’energia di Madre Natura e con quella della Luna fino a quando sentirai di aver raggiunto uno stato di quiete e centratura.
  4. Concentrati sull’affermazione che trovi di seguito e ripetila, ad alta voce o silenziosamente, per quante volte vuoi: Merito di ricevere l’inesauribile Abbondanza dell’Universo e sono perfettamente a mio agio: sono amato.
  5. Inizia a scrivere i tuoi intenti su un foglio: lascia scorrere la penna e sorridi pensando ai nuovi inizi. Questo è un momento in cui dare spazio a tutto il tuo potere e a tutto il tuo splendore.
  6. Dopo aver finito di scrivere, posa la penna, respira e rileggi, immaginando di parlare con la Luna e donarle i tuoi intenti.

 

Tieni questo foglio sulla tua scrivania, in un cassetto, in borsa, in auto, dove preferisci e ogni tanto leggilo: farlo, nel tempo, ti darà il quadro della situazione, quali semi si sono sviluppati e quali no, i progressi fatti, le azioni intraprese, se c’è qualcosa da ricalibrare.

Come sempre, di tutte le informazioni che hai letto in questa newsletter tieni quello che ti risuona e lascia andare il resto.

Buona Luna Nuova Splendore!

2 Commenti

Scrivi un commento

  • Vania
    3 Maggio 2019 at 17:50

    Sabato sera seguirò il tuo bellissimo consiglio. Grazie, Federica.

    • Federica
      3 Maggio 2019 at 19:34

      È un onore Vania cara!