Serata Evento: Amare Se Stessi

Federica Raitano

In Eventi Pubblicato

Tu sei importante.

Tu vali.

Tu splendi, dentro e fuori.

L’amore, in qualsiasi forma, inizia con l’Amore per Se Stessi.

Il primo passo verso la mia crescita spirituale è stato iniziare a dare amore a qualcuno a cui, fino a quel momento, non ero mai riuscita a darlo: a me.

È stata una pratica quotidiana, a piccole tappe. Un cammino di auto-analisi e di scoperta di lati di me di cui ignoravo l’esistenza e di consapevolezza di altri di cui non andavo fiera, ma che ho imparato invece ad accettare e ad apprezzare.

Solo dopo parecchio tempo ho realizzato che quello che stavo sperimentando era Amore Incondizionato: accettarsi nella totalità (i lati in luce, come quelli in ombra), apprezzare chi sei e darti valore, così da rispettare profondamente e onorare la versione più vera e completa di te.

Trova l’amore dentro di te e permetti di dartelo: abbracciati, fatti una carezza, crea dei momenti speciali solo per te, ascolta il tuo respiro, fatti pattle pattle sulla spalla quando sei contento di te e abbi comprensione nei tuoi confronti quando ti sembra di aver sbagliato, guardati allo specchio e sorridi, pratica la gentilezza, fai ciò che ami, fai qualcosa ogni giorno per rendere il mondo un posto migliore e diventare la migliore persona che puoi essere, sii di ispirazione prima a te stesso e poi agli altri.

AMATI!

L’amore rivolto a se stessi sarà anche il focus del mio prossimo evento in cui userò due degli strumenti con cui lavoro che, personalmente, adoro: il Quarzo Rosa e i Tarocchi (che vedi nella foto qui sotto).

Quarzo Rosa

Per eccellenza il cristallo dell’amore incondizionato, considerato il più importante per il cuore e il relativo chakra. Insegna come amarci e dà un’importante lezione: non possiamo accettare l’amore degli altri, o dare amore agli altri, fino a quando non amiamo noi stessi.

Tarocchi

Dato il tema della serata utilizzerò solo alcuni Tarocchi, quelli che, insieme alle affermazioni ad essi associate, ti aiuteranno a far luce su quale aspetto di te dirigere la tua energia per donarti amore incondizionato.

Sabato 16 febbraio alle ore 20.00 ad Almè, presso il Salone Eventi de Lacasadiscorta condurrò una serata dedicata all’Amore verso Se Stessi.

Qui sotto trovi il programma della serata 🙂 (Non farti ingannare da tutto questo rosa: questa serata è destinata anche agli uomini)

 

Programma:

– introduzione alla serata 

– scegli e fatti scegliere da un Quarzo Rosa grezzo

– meditazione guidata con il Quarzo Rosa scelto per scoprire che qualità racchiude e che cosa può fare per te

– trascrivi liberamente le intuizioni che ti arrivano dopo aver meditato

– scegli e fatti scegliere da una carta tra i Tarocchi 

– osserva e contempla l’immagine della carta che hai scelto e trascrivi le tue riflessioni

– a tuo piacimento, confronto personale sulla tua scelta

– mini-buffet a cura della Pasticceria Bonati

 

La quota di partecipazione è di 40€.

A fine incontro ogni partecipante riceverà un regalo speciale.

Per informazioni e iscrizioni mandami una mail a info@federicaraitano.it oppure chiamami al 345-2196684.

Ti aspetto 🙂

 

 

 

0 Commenti

Scrivi un commento

X