Buon Anno Splendore!

Federica Raitano

In Tarocchi Esoterici Pubblicato

Si racconta che i Vittoriani siano stati ferventi appassionati del mondo delle Fate, come risposta per contrastare in qualche modo l’incedere repentino dell’industrializzazione, della tecnologia e delle macchine: la maggior parte di loro temeva che la tranquilla vita di campagna con radici ben profonde nella terra e nella Natura potesse sparire portandosi via con sé anche le Fate.

Anche il mondo in cui viviamo oggi è dominato dalla tecnologia e dall’avanzamento rapido, il che è un bene, ma per la nostra armonia è secondo me di fondamentale importanza riscoprire e nutrire quel contatto con la Natura: forse è a questo che pensavo quando ho scelto di acquistare i Tarocchi The Victorian Fairy Companion, che ci invitano ad esplorare un mondo di Fate che assomiglia molto al nostro, con un pizzico di magia in più. 🙂

Le carte rappresentate in foto sono i 4 Assi che fanno parte di questo mazzo.
Gli Assi nei Tarocchi sono sempre simbolo di nuovi inizi: ogni Asso rappresenta un’opportunità, un invito ad aprirsi alla possibilità di tutto ciò che è nuovo e che aspetta di essere colto.

Quale di questi 4 Assi attira di più la tua attenzione?

Partendo da sinistra in altro trovi l’Asso di Inverno che riguarda la sfera mentale ed è rappresentato da una serie di ghiaccioli, bellissimi nella loro limpidezza, simbolo di chiarezza mentale. Se lo hai scelto ti chiedo: dove dirigi i tuoi pensieri? Su cosa ti concentri? A cosa dai priorità nella tua mente?

L’Asso di Primavera (in alto a destra nell’immagine) riguarda le passioni, ciò che ti anima ed è rappresentato da un ciliegio, il primo albero a fiorire in Inghilterra.
Se lo hai scelto ti chiedo: Dove metti la tua energia? Che cosa ti fa sentire vivo? Come e in che cosa esprimi la tua creatività?

Scendendo, in basso a sinistra c’è l’Asso d’Estate che è collegato alle emozioni e raffigura una ninfea, simbolo di purezza del cuore.
Se lo hai scelto ti chiedo: cos’è per te l’amore? Come ti prendi cura del tuo cuore? Come ti relazioni con te stesso e gli altri?

L’ultimo Asso è quello d’Autunno, che riguarda l’aspetto materiale e fisico ed è rappresentato dal frutto della mela di cui vediamo il cuore con una stella a 5 punte che simboleggiano i 4 elementi (Aria, Acqua, Fuoco e Terra) e lo Spirito delle Fate.
Se lo hai scelto le mie domande per te sono: che progetti lavorativi e personali vuoi sviluppare? Cosa significa per te stabilità? Che rapporto hai con il denaro?

Dedicati del tempo per rispondere a queste domande e, se ti va, contattami via mail per condividere le tue riflessioni.

Questa foto vuole essere il mio augurio per te, Splendore, affinchè questo 2019 sia pieno di meraviglie: che tu possa riconoscere e trovare dentro di te tutte le potenzialità per realizzare i tuoi progetti.

2 Commenti

Scrivi un commento

  • candy candy
    17 Gennaio 2019 at 14:34

    che bei tarocchi, li dipingi tu?

    • Federica
      17 Gennaio 2019 at 14:47

      Belli, vero?
      No, non li dipingo io: sono i Victorian Fairy Companion Tarot e sono disegnati da Gary A. Lippincott.
      Ti auguro un buon pomeriggio!

X